SETTIMO MODULO: LA CONSERVAZIONE DEI DATI NELLO STUDIO E IL TELEMATICO
Il mondo fiscale e contabile sta cambiando rapidamente, e la corretta conservazione dei dati è fondamentale. In questo modulo esplorerai gli strumenti necessari per gestire in modo sicuro e conforme i dati fiscali e contabili, con un focus sul telematico.
Cosa imparerai?
- IL RUOLO DI INTERMEDIARIO FISCALE: Scopri l’importanza dell’intermediario fiscale nella gestione dei dati e nelle comunicazioni con le autorità tributarie.
- REDAZIONE, CONSERVAZIONE E TENUTA SCRITTURE CONTABILI: Impara le tecniche e le normative per la corretta redazione, conservazione e gestione delle scritture contabili, fondamentali per ogni studio professionale.
- LA RAPPRESENTANZA DEL CONTRIBUENTE: Approfondisci come agire come rappresentante fiscale del contribuente, comprendendo i diritti e doveri in fase di gestione delle pratiche tributarie e di contenzioso tributario.
- LA PRESCRIZIONE GIURIDICA E FISCALE: Comprendi il funzionamento della prescrizione giuridica e fiscale e le implicazioni per le aziende, per gestire correttamente i termini e le scadenze fiscali.
Acquisirai strumenti pratici per affrontare la gestione dei dati fiscali in un’era sempre più digitale e telematica, garantendo l’efficienza e la conformità delle operazioni.
Iscriviti ora e migliora le tue competenze nella gestione fiscale e contabile digitale!
Scopri come acquistare l’intero Pacchetto “CORSO PROPEDEUTICO ALL’ESAME DI CERTIFICAZIONE UNI 11511”
Accedi o Registrati
per iscriverti ai corsi